Moda Autunno-Inverno 2015/2016
La Moda per l’Autunno-Inverno 2015/2016 è una moda curvy all’insegna di tendenze che si conformano ai fisici più morbidi, valorizzando forme e sensualità. La regola di base è una, fasciare il corpo, mai eccessivamente e soprattutto nei punti giusti da esaltare. Come con il caftano, uno dei capi più di tendenza della nuova stagione.
La Novità indiscussa è il caftano, ripreso dal beachwear per diventare un soprabito alla stregua di una comune giacca. A maniche lunghe, con una lunghezza appena sotto ai fianchi e rigorosamente senza bottoni, questo outfit è ideale per evidenziare il punto vita, la quale può essere segnata con una cintura per esaltare la silhouette a clessidra.
Ed ancora, coat e giacconi dal taglio squadrato sono gli outfit curvy dell’Autunno-Inverno 2015/2016. La tendenza del momento è il doppio petto, con bottoni dorati in stile militare ripresi anche su polsini e spalline. Il tessuto rigido e pesante è perfetto per definire la silhouette nascondendo rotondità e kg di troppo in punti deboli come pancia e fianchi.